Alimentazione sportiva, ottimizzare il rendimento

Alimentazione sportiva, metabolismo e prestazioni

Una persona che pratica una sport a livello dilettantistico o agonistico ha in mente di solito un obiettivo preciso; quello di cercare di ottimizzare il proprio regime alimentare e le proprie prestazioni sportive, per riuscire nel corso del tempo a ottenere il massimo dal proprio corpo.

alimentazione sportivaIl metabolismo e lo stile di vita che adottiamo, unitamente a una alimentazione attenta, sono i veri capisaldi per uno sportivo, ogni giorno una persona così, cerca di ottenere il massimo dal proprio fisico, coniugando una ferrea disciplina sportiva con alimentazione e vita sana.

In questi ultimi anni si è spesso parlato dell’utilizzo di integratori vitaminici che siano in grado di supportare il nostro corpo, quando questo è messo a dura prova in termini di prestazioni sportive e performance, per questo motivo una persona che pratica uno sport in maniera costante, molto spesso può valutare l’utilizzo di integratori vitaminici che come tali aiutino il proprio corpo a ottenere prestazioni migliori.

Alimentazione sportiva, integratori sportivi

Tuttavia anche nell’ambito dell’utilizzo di integratori sportivi, molto spesso l’improvvisazione e la scarsa conoscenza dei meccanismi e degli equilibri che come tali possono aiutare il nostro organismo a rendere al meglio, può costituire un rischio per la nostra salute, un danno non conosciuto che possiamo dare al nostro organismo senza saperlo.

Per questo motivo, visto che il tema della nutrizione e dell’uso di integratori vitaminici è al centro di un dibattito molto acceso, nasce in questi ultimi anni l’esigenza di una figura professionale, un professionista della salute e della nutrizione che possa seguire gli atleti nel loro percorso.

Alimentazione sportiva, Nutritional Sport Consultant

Il Nutritional Sport Consultant rappresenta questa nuova figura professionale, un esperto in grado in ogni momento di fornire consigli utili e un supporto intelligente, all’utilizzo di integratori vitaminici per lo sportivo che vuole aumentare le proprie performance sportive.

Attualmente esiste un corso biennale di formazione per poter conseguire il College of Naturopathic Medicine di Londra, un corso che viene svolto in Italia in collaborazione con questa istituzione sita a Londra.

Categories: News dal Mondo,Nutrizione e Salute

Tags:

Comments are closed