Medicina alternativa cancro, separare cellule tumorali

Ogni giorno la ricerca combatte una battaglia, quella contro il tumore, paradossalmente non è l’asportazione chirurgica dello stesso il vero problema che interessa alla scienza, il problema è legato principalmente alla sua diffusione nel corpo del paziente malato, un processo di metastasi che è molto più mortale della malattia stessa.

medicina alternativa cancro, suono per separare cellule tumoraliIn questi ultimi dieci anni, proprio in questo senso ci si è mossi, per cercare delle valide soluzioni a problemi del genere, rendere il nostro organismo meno attaccabile da processi di metastasi che si sviluppano successivamente nel paziente è una cosa molto importante, in questo senso è stato fatto molto ma bisogna continuare a sperimentare.

Medicina alternativa cancro, separare le cellule con il suono

Per fortuna la moderna ricerca medica e le scoperte che vengono fatte in tal senso, riescono a trovare nuove strade per la separazione delle cellule tumorali da quelle sane, consentendo in tal modo lo studio della forma tumorale, attualmente un nuovo sistema è stato messo a punto dai ricercatori del MIT (Massachusetts Technology Insitute).

Sono riusciti a separare tramite il suono, una serie di cellule, parliamo di onde sonore, il dispositivo che consente la separazione delle cellule tumorali da quelle sane è di dimensioni ridotte, in questo modo i medici possono isolare le cellule tumorali e capire come il tumore si sta diffondendo e se andrà espandendosi.

Medicina alternativa cancro, tecnologia nuova

Riuscire a separare le cellule sane da quelle tumorali senza l’ausilio di sostanze chimiche è un deciso passo in avanti, in questo modo è possibile evitare di dover creare un procedimento molto complesso, la prova del macchinario ha dato risultati molto incoraggianti.

Utilizzato per individuare le cellule cancerogene del tumore al seno e separarle dai relativi globuli bianchi, ha consentito un recupero in termini di cellule tumorali pari al 7%. La rilevazione delle cellule tumorali, aiuta gli scienzati a capire se per caso il tumore stesso si è trasferito in altre zone.

 

Categories: Medicina Alternativa,News dal Mondo,Ricerca scientifica

Tags:

Comments are closed