Ricerca sul cancro, cosa accade in Inghilterra

Siamo spesso portati a pensare che il cancro sia un problema italiano, in realtà questa patologia molto grave riguarda tutto il pianeta, da nazione a nazione ci possono essere delle differenze, la ricerca sul cancro non conosce confini e lo scambio d’informazioni aiuta a combattere forme tumorali molto aggressive.

ricerca sul cancro e InghilterraLa creazione di database con studi clinici su forme tumorali specifiche, la ricerca contro il cancro, il modo di indagare le patologie tumorali, contribuiscono a creare un patrimonio di sapere condiviso molto utile a combattere in maniera efficace le patologie.

Solo la conoscenza condivisa e lo studio possono dare delle risposte là dove oggi la medicina e la scienza falliscono.

ricerca sul cancro, studi e evoluzioni

Vediamo ora di capire come la ricerca sul cancro in Inghilterra evolve e quali sono le ultime scoperte in tale ambito, secondo recenti studi, si è dimostrato che i pazienti con una certa età, hanno molte meno probabilità di essere operati per forme tumorali, a differenza di persone più giovani.

Nell’ambito delle anomalie genetiche che possono rendere alcuni soggetti maggiormente prediposti di altri allo sviluppo di patologie tumorali, i ricercatori britannici hanno scoperto che una particolare comunità di donne che hanno un particolare difetto genetico al gene BRCA, hanno una maggiore predisposizione allo sviluppo del cancro al seno.

Un nuovo farmaco chiamato Xalkori, potrebbe essere una valida alternativa alla chemioterapia in pazienti affetti da tumore al polmone, attualmente è in corso di studio il possibile utilizzo di un vaccino sperimentale per la cura del cancro al seno, lo studio è ancora in fase iniziale e molto precoce.

Occorre per prima cosa testare l’efficacia di questo vaccino perchè possa essere sperimentato con successo sugli esseri umani, un team di scienziati internazionali, ha scoperto un importante legame tra il fumo e la perdita del cromosoma Y, questo fattore d’interazione, potrebbe spiegare in maniera più dettagliata come possa influire nello sviluppo di patologie tumorali colpendo maggiormente gli uomini rispetto alle donne.

Una sostanza presente all’interno del broccolo, si è rivelata efficace nel combattere le cellule tumorali in laboratorio.

 

 

Categories: News dal Mondo,Nutrizione e Salute,Ricerca scientifica

Tags: ,

Comments are closed