rimedi fitoterapici, curare l’afte

Nel corso della nostra vita, possono manifestarsi delle irritazioni molto fastidiose, la cause di queste manifestazioni della pelle possono essere varie e di natura differente, parliamo oggi dell’afte, un problema che può presentarsi in alcuni momenti, oppure in maniera più frequente, un problema molto fastidioso che una serie di cause molto diverse tra di loro.

rimedi fitoterapici,prodotti fitoterapici,fitoterapia,medicinali fitoterapiciVediamo ora di capire quali sono le principali cause che possono dare origine al problema dell’afte, una causa può essere di origine alimentare, una carenza di vitamina b o di ferro possono dare origine a questo problema, un’intolleranza alimentare può causare allo stesso modo un problema del genere.

rimedi fitoterapici, cause dell’afte

Un’altra causa plausibile all’insorgenza dell’afte è lo stresso, come molte altre manifestazioni quali ad esempio l’herpes, la causa nell’insorgenza di queste piccole patologie della pelle molto fastidiose, possono tranquillamente essere imputabili allo stress, vediamo ora di capire com’è possibile tenere sotto controllo questo problema e curarlo nel modo giusto.

Vogliamo evitare di consigliarvi dei farmaci, puntando magari all’utilizzo di prodotti naturali che possono essere efficaci nella stessa maniera, per prima cosa si può utilizzare il tea tree oil, parliamo di un olio essenziale che può essere applicato in maniera differente a seconda di quello che può essere la manifestazione del problema.

rimedi fitoterapici, utilizzo dell’olio tea tree oil

L’applicazione può avvenire in due modi diversi, nel primo caso se avete più afte sparse, si può utilizzare facendo degli sciacqui in bocca, la dose corretta è mezzo bicchiere d’acqua e 3 o 4 gocce di tea tree oil, se invece avete solo un’afta collocata in un preciso punto della bocca, potete utilizzare del cotton fioc per tamponarla, basta utilizzare due o tre gocce di olio essenziale sul cotton fioc.

Un rimedio alternativo al tea tree oil è l’uso del bicarbonato, questo va utilizzato nella stessa maniera del tea tree oil, possiede le stesse proprietà disinfiammanti. Una bustina di tè può essere un altro rimedio da utilizzare, questa andrà inumidita in acqua tiepida e poi appoggiata sulla parte infiammata.

 

Categories: Medicina Alternativa,News dal Mondo

Tags: ,,,,

Comments are closed