Rimedi omeopatici e tonsillite

La stagione invernale è alle porte e i continui sbalzi climatici ai quali siamo sottoposti, rendono il nostro corpo più fragile e soggetto a infezioni e colpi d’aria, è proprio la stagione nella quale sarebbe consigliabile una cura preventiva per rendere maggiormente alte le nostre difese immunitarie.

rimedi omeopatici e tonsillitePer fare questo è possibile sicuramente un trattamento di tipo omeopatico, cure naturali che se assunte nelle dosi corrette, possono sicuramente rendere maggiormente elevato il nostro livello di difese, ricordiamo sempre a tutti che l’omeopatia è una branca della medicina relativamente giovane la nostra cultura occidentale.

Rimedi omeopatici e approccio serio

Alcuni medici che hanno basi scientifiche solide, stanno intraprendendo un percorso di studio e approfondimento della medicina omeopatica, cercando di coniugare cure naturali con quelle omeopatiche, se si tratta di problemi seri è sempre bene rivolgersi a uno specialista tradizionale per un consulto e in un secondo momento ad un medico omeopata.

Durante il periodo invernale uno dei problemi più comuni con il quale dobbiamo fare i conti è quello legato alla gola, molto spesso i frequenti colpi d’aria rendono il nostro corpo più fragile e soggetto a infiammazioni, una delle più comuni che spesso colpisce sia gli adulti che i bambini è la tonsillite.

Rimedi omeopatici e consultazione con lo specialista

La tonsillite è un’infiammazione che può avere un carattere di tipo virale o in alternativa può essere causata da un batterio, i sintomi classici della tonsillite sono arrossamento, tumefazione, dolore in caso di deglutizione, la cura può essere quella classica o in alternativa quella legata alle cure omeopatiche.

Vediamo ora quali sono le cure omeopatiche più consigliate a seconda di quello che è il problema che abbiamo.

Apis

Ideale come cura quando le tonsille sono particolarmente gonfie.

Belladonna

Tonsille molto arrossate e difficoltà in fase di deglutizione.

Lachesis

Consigliato in presenza di infezioni molto gravi, quando la difficoltà in fase di deglutizione diventa molto intensa si può avvertire un senso di costrizione molto pronunciato alla gola. Ricordatevi sempre che per un approccio omeopatico serio, occorre consultare uno specialista serio che operi nel campo da diversi anni, con una formazione medica specifica.

 

 

Categories: Medicina Alternativa,News dal Mondo

Tags: ,,,

Comments are closed