broccoli e tumori della pelle :le proprietà di questa verdura!

714

I broccoli e i tumori della pelle, sembra una strana associazione tra una verdura e delle patologie molto serie. Eppure vi diciamo subito che il broccolo proprio per le sue caratteristiche, possiede eccellenti proprietà contro l’invecchiamento della pelle e i tumori della pelle.

I cambiamenti climatici stanno avendo degli effetti molto negativi non solo sul nostro pianeta, ma anche sul nostro organismo e sul nostro corpo, infatti c’è un aumento esponenziale dei tumori della pelle.

Vediamo allora come utilizzare questa verdura, ricca di proprietà di vario genere molto benefiche. Il broccolo si dimostra molto valido e ricco di sostanze molto importanti.

Broccolo e sulforafano: accoppiata vincente!

Nella famiglia dei cavoli, abbiamo un grande alleato nella lotta ai tumori della pelle. Si chiama sulforafano, possiede delle elevate qualità antiossidanti, in grado di rimanere in circolo nell’organismo di un uomo per molto tempo.

La fonte più importante dalla quale avere il sulforafano sono i germogli di broccoli, in minor quantità è presente nei cavoletti di brusselles e nel cavolo cinese.

Alcuni studi recenti, hanno dimostrato degli effetti benefici in termini di prevenzione ai tumori della pelle, in un tempo molto breve, si parla di soli tre giorni di assunzione di estratto di broccolo.

Pare proprio che gli estratti di broccoli, siano ormai considerati da un buon numero di ricercatori scientifici, molto efficaci nella lotta ai carcinomi.

Come va assunto il broccolo

Per poter fruire al massimo dei principi attivi presenti nel broccolo, occorre masticare molto bene e con tempi lunghi . In questo modo potranno essere assorbite tutte le sostanze protettive antitumorali presenti al suo interno.

Per evitare di perdere le proprietà benefiche del broccolo, è bene che vengano cotti a vapore, per un tempo abbastanza breve. Conviene condirli, una volta a tavola con un filo di olio di oliva, il tutto consente un miglior assorbimento dei principi nutrizionali del broccolo stesso.

Una buona ricetta che possiamo pensare di portare a tavola è quella di cuocere la pasta asciutta in poca acqua, quando siamo quasi alla fine della cottura, aggiungere i germogli di broccolo.

Danni dai raggi uv e cambiamenti climatici

I broccoli aiutano a combattere i tumori della pelle, per fortuna questa verdura è in grado di fornirci un buon supporto. Stiamo vivendo un mondo che sta radicalmente cambiando, come non parlare dei famigerati mutamenti climatici in atto.

Il surriscaldamento globale ha cominciato a far vedere i suoi effetti su tutto il pianeta. Gli oceani hanno un maggior grado di acidità, i ghiacciai si stanno sensibilmente riducendo, i deserti si stanno estendendo.

Questi sono i cambiamenti che stanno avvenendo su larga scala, anche il corpo umano sta subendo dei cambiamenti molto drastici. Sono infatti in aumento i casi di carcinomi e di tumori della pelle.

L’incidenza delle radiazioni ultraviolette è arrivato a un livello tale in termini di intensità da destare un serio allarme. Tali radiazioni sono in grado di danneggiare seriamente il nostro corredo genetico.

Negli ultimi anni non è solo aumentato il numero di tumori legati all’esposizione di raggi Uv, stanno aumentando anche le persone che sono portatrici di una sorta di debolezza genetica dovuta a una mutazione dei raggi uv.

Sembra proprio che le radiazioni ultraviolette, abbiano la capacità di bloccare la trasmissione genetica di un gene necessario per riparare le cellule danneggiate.