crema per far crescere la barba : questione di scelte!

1178

Com’è il tuo rapporto con la barba? Hai mai pensato ad una crema per far crescere la barba? Il mondo ti vuole pieno di fascino e sicuro di te, oggi piace la barba perché è un segno distintivo ma tu spesso ti senti goffo!

Ti piacerebbe farla crescere ma poi ti chiedi quanto tempo ci vuole. Sei impaziente, vuoi tutto e subito, vuoi un cambio di look radicale ma non sei disposto ad aspettare.

Fermati un attimo, fai un bel respiro, concentrati e seguimi! Insieme vedremo quali sono le strategie per far crescere la tua barba e renderla folta, bella e importante agli occhi degli altri!

Farla crescere non è facile! Devi cambiare modo di pensare!

Fare crescere una bella barba folta non è per nulla semplice. Devi entrare in un’ottica di idee completamente diversa. Parti dal presupposto di avere una GRANDE PAZIENZA.

Ricordati che non puoi lottare con la genetica che hai! Si hai capito proprio bene, il fattore crescita non dipende da te, i tuoi GENI fanno la differenza, solo grazie a quelli puoi avere una barba più folta e come l’hai sempre desiderata.

Con la genetica non puoi quindi combattere. Quindi giustamente ti starai domandando cosa puoi fare. Se non puoi combattere contro la tua genetica vuol dire che se non sei predisposto non avrai una barba folta e che colpisce gli altri.

Allora non si può fare nulla? Sbagliato!

Sei stai pensando che le tue azioni non determinino il cambiamento che vorresti ti dico subito che STAI SBAGLIANDO!  Essere consapevoli di avere una determinata genetica, non vuole dire non poter fare delle azioni che la possano aiutare!

Il primo consiglio che ci sentiamo di darti è quello di valutare con attenzione le cose che leggi. Alcuni sostengono ma non è assolutamente dimostrato che tagliare la barba aiuterebbe il suo aspetto.

Un frequente taglio dovrebbe in teoria stimolare i FOLLICOLI PILIFERI, ma anche in questo caso l’efficacia di questo metodo non è assolutamente dimostrato.

Crema per far crescere la barba: lavarsi il viso!

Non parliamo ancora di una crema per far crescere la barba ma incominciamo con alcune norme di base. Vuoi aiutare a far crescere la tua barba?

Vuoi aiutare il tuo viso e acquisire quell’aspetto affascinante e misterioso che una barba folta e curata può donarti? Utilizza alcune norme igieniche di base :

  • Lavati il viso almeno due volte al giorno per mantenere un certo di grado di pulizia e in modo da eliminare il sebo dai follicoli.
  • Utilizza un detergente che sia compatibile con la tua pelle. Non puoi far altro che utilizzare il prodotto applicandolo sulla zona del mento.

Massaggia il viso frequentemente!

La stimolazione del viso tramite massaggio esfoliante è molto importante. Vediamo in che modo. Bisogna premere con una certa energia sul viso, evitando movimenti troppo bruschi. Il massaggio serve per stimolare i follicoli, il massaggio deve essere praticato per 10 minuti, due volte al giorno.

Utilizza un prodotto esfoliante una volta alla settimana

La prima cosa che devi fare è lavare il viso con un detergente o uno shampoo delicato. Spalma in maniera delicata l’esfoliante lungo il viso, questo aiuta a eliminare le cellule morte che potrebbero impedire la crescita dei peli.

In giro esistono molti prodotti che promettono una crescita della barba in tempi rapidi. Non fidarti di tutti quelli che trovi ma puoi sicuramente utilizzare un olio o un ammorbidente che potrebbero darti alcuni BENEFICI.

Le ricette fai da te sono utili?

I RIMEDI CASALINGHI vanno chiaramente presi con le pinze, tuttavia possiamo anche dire che non c’è assolutamente il rischio che ti possano fare male.

Vediamone alcuni:

  • Potete preparare una pasta con i seguenti ingredienti: 15 ml di succo di limone con 15 grammi di cannella in polvere. Successivamente devi applicare questo composto per circa 20 minuti. Poi occorre risciacquare il viso con un detergente.

Modificare il proprio stile di vita

Non conta solo utilizzare dei prodotti specifici, quelli aiutano sicuramente ma è importante anche modificare il proprio REGIME ALIMENTARE. Ad esempio ti consigliamo di aumentare decisamente il consumo di vitamina B.

Contenuta in determinati alimenti quali il pollo, il manzo, il pesce e nei cereali. Per aiutarti, puoi consumare anche vitamine del gruppo A, C, D, E, vediamo quali sono gli alimenti consigliati in tal senso.

Mangiate carote, broccoli, verdure, fagioli, frutta.

Se non credete al motto siamo quello che mangiamo sbagliate! Uno stile di vita sano e equilibrato aiuta tantissimo. Dovete darvi delle regole, cercare di condurre una vita il più possibile sana e equilibrata.

Il regime alimentare va curato nei minimi dettagli, cercate di diversificare il più possibile gli alimenti che consumate. La dieta ideale si basa sul consumo di frutta e verdura in quantità, evitando di fatto gli alimenti ricchi di grassi e zuccheri.

Fare sport e dormire aiuta!

Una domanda molto importante che ti devi fare è che tipo di vita conduci. Quanto stress accumuli tutti i giorni? Il tuo lavoro ti porta via tanto tempo? Riesci a dormire a sufficienza durante la notte o magari soffri di insonnia?

Lo stile di vita che conduci è un fattore importante nella crescita della barba. Tu ti domanderai come, sappiamo che lo stress è un fattore molto importante per la caduta dei capelli in generale.

Quello che probabilmente non sai è che influenza anche la crescita dei peli della barba. In presenza di uno stress molto alto, il rischio che ci sia un rallentamento nella crescita dei tuoi peli è un DATO CONCRETO.

Prodotti per far crescere la barba: sono utili?

Abbiamo affrontato questo nostro approfondimento sulla crescita della barba, basandoci principalmente su alcuni elementi oggettivi. La genetica ti può assistere oppure no.

Condurre uno stile di vita sano e bilanciato, cercando di mangiare in maniera sana e facendo sport è un ottimo modo per curare il nostr aspetto.

Cercare di ridurre lo stress è un fattore fondamentale. La domanda vera che possiamo farci adesso è se esistono dei prodotti che possano stimolare la crescita pilifera per ottenere una bella barba folta.

La risposta è si ma possono aiutare la crescita, non possono certamente sostituirsi a una condotta nostra personale attenta. Il loro utilizzo stimola la crescita dei follicoli piliferi già presenti sul nostro viso.