Rimedi omeopatici, curare la cistite

Parliamo oggi della cistite, un’infiammazione passeggera che in alcuni casi può anche diventare cronica, colpisce maggiormente le donne rispetto agli uomini, molto fastidiosa nel suo modo di manifestarsi, parliamo di bruciori che sono strettamente correlati alla vescica, solitamente ci si rivolge al medico per avere un farmaco che ne calmi gli effetti.

rimedi omeopatici,curare la cistiteDa un punto di vista omeopatico, la cistite rappresenta una condizione di conflitto presente nella donna, questo conflitto si esprime poi nella evidente incapacità della persona, di riuscire a far defluire nella maniera corretta nella maniera più naturale e spontanea possibile, all’origine sembra ci sia un blocco, una condizione di squilibrio e magari di stress.

rimedi omeopatici, condizione di equilibrio

L’omeopatia si concentra e si focalizza sulla condizione di equilibrio presente in un soggetto, condizioni di conflitto, stress prolungati che rompono determinati equilibri, possono portare il soggetto a manifestare attraverso il proprio corpo, condizioni di disagio, con manifestazioni di tipo fisico.

Il mal di testa è molte volte il risultato di un’eccessiva pressione e condizione di stress prolungata, vediamo ora nel dettaglio alcuni rimedi di natura omeopatica che possono aiutare a curare questa fastidiosa infiammazione.

rimedi omeopatici, Berberis 5 Ch

Un rimedio di natura omeopatica utile per varie forme di cistite o disturbi in generale dell’apparato urinario, un rimedio molto utile per tutti quei disturbi classici, parliamo di dolori, fitte e coliche.

Arsenicum Album

Un rimedio naturale che combatte in maniera efficace il sintomo principale della cistite, il bruciore.

Cantharis

Rimedio consigliato a tutte quelle persone che hanno grossi problemi nell’urinare, accompagnati a sintomi quali grossi crampi, fortissimi bruciori, con la formazione di coaguli di sangue.

Nux Vomica

Un rimedio molto efficace per quelle persone che trattengono l’urina, la minzione avviene in quantità molto piccole, la conseguenza sono dolori lombari e renali.

La cistite è fastidiosa e solitamente con il tempo passa, i rimedi omeopatici possono essere efficaci, ricordiamo a tutti che se persistono i sintomi, senza alcun tipo di miglioramento, dovete consultare il vostro medico di fiducia.

 

 

Categories: Medicina Alternativa,News dal Mondo

Tags:

Comments are closed