Medicina alternativa cancro, news dal mondo

Molto spesso si parla di cancro e medicina alternativa cancro, qualsiasi strada intrapresa dalla medicina moderna per rendere la vita di un paziente ammalato più semplice, più umana e mirata alla guarigione, rappresenta da sempre un passo in avanti, purtroppo la ricerca evolve tramite la sofferenza, il paradosso della ricerca è la sua condizione di partenza.

medicina alternativa cancro, news dal mondoSe non ci fossero tumori, se non ci fossero patologie molto serie che spesso portano alla morte di persone, la ricerca non avrebbe lo stimolo necessario per mettere in atto, tutte le strategie possibili in termini di innovazione, per cercare di elevare il livello di sopravvivenza e di guarigione di molte persone ammalate.

medicina alternativa cancro, ricerche dal mondo

Chemioterapia e radioterapia ancora oggi, rappresentano una strada testata dalla medicina, le staminali curano e in alcuni casi guariscono persone affette da una determinata patologia, esistono poi ricerche sperimentali che stanno valutando altri metodi e approcci differenti al problema del cancro.

Nessuna terapia è sbagliata, purchè venga elaborata da specialisti del settore, persone che investono tempo e pazienza, analizzando una specifica patologia e il suo sviluppo, il metodo scientifico poi deve testare e sperimentare per anni, secondo determinati protocolli il nuovo farmaco o la nuova cura per capire se sia possibile somministrarla all’uomo.

medicina alternativa cancro, tecniche di imaging

Cerchiamo ora di capire cosa accade nel mondo, quali sono le evoluzioni e le scoperte che in tal senso possono aiutarci, alcuni scienziati nel corso delle loro ricerche, hanno scoperto come la combinazione di radioterapia e immunoterapia, possono rendere più resistente alcune patologie tumorali.

Un nuovo studio clinico basato sulla tecnica di imaging ( immagini) , potrebbe aiutare i medici e valutare quale sia il miglior trattamento per bambini affetti da neuroblastomi.

Alcuni ricercatori statunitensi hanno scoperto che un farmaco, nato per indirizzare e localizzare un difetto genetico specifico all’interno delle cellule tumorali, potrebbe essere utilizzato per curare un tipo di cancro molto raro all’utero.

Forse la notizia più interessante è quella dell’applicazione di nuove tecnologie dal mondo della natura, una nuova fotocamera digitale, costruita sull’imitazione dei meccanismi che regolano gli occhi del gambero mantide, potrebbe dare un deciso impulso per lo sviluppo di strumenti di rilevamento di immagini del cancro.

 

Categories: News dal Mondo,Ricerca scientifica

Tags:

Comments are closed