medicina alternativa cancro, molecola sintetica

Curare il cancro con la medicina alternativa, se ne sente parlare spesso, tuttavia in molti casi si tratta di persone che spacciano rimedi come miracolosi, creando nella mente di persone gravemente ammalate delle illusioni, il più delle volte si tratta di rimedi che fanno peggiorare i sintomi di una malattia, in alcuni casi portano la persona alla morte.

medicina alternativa cancro, apostosiPensare a una notizia come quella di poter curare il cancro con il sale, appare a tutti gli occhi di tutti come un’altra delle tante assurdità che popolano la rete, notizie più o meno attendibili su proprietà miracolose di alcuni elementi, in realtà se si parla di medicina e ricerca applicata a elementi naturali, la notizia non è poi così assurda.

medicina alternativa cancro, molecola sintetica intelligente

Se parliamo invece di uno studio molto serio condotto da un team di ricercatori statunitensi e britannici, parliamo di una molecola sintetica, prodotta in laboratorio, in grado di trasportare ioni di sodio e di cloruro nelle cellule, questa molecola, sembrerebbe in grado di innescare un meccanismo di autodistruzione delle cellule tumorali.

La scoperta è molto importante, riguarda la possibilità d’innescare la morte cellulare tramite il sale, un meccanismo che paradossalmente avviene all’interno del corpo umano tutti i giorni, si parte dal presupposto che la concentrazione di ioni nelle cellule si mantiene stabile.

medicina alternativa cancro, apostosi

La rottura di questo equilibrio, causa una distruzione delle cellule stesse, il processo viene definito apostosi e morte programmata delle cellule, una scoperta interessante, in grado di aprire nuovi fronti nella cura di patologie tumorali molto serie, la molecola sintetica va perfezionata.

Infatti al momento la molecola sintetica, ha dimostrato di essere in grado di innescare il meccanismo dell’apostosi nelle cellule tumorali, tuttavia non distingue tra cellule sane e malate, innescando il meccanismo della distruzione programmata anche nelle cellule sante.

Un approccio completamente nuovo nella cura dei tumori, ora va perfezionata la scoperta, riuscendo a programmare la molecola sintetica, in modo da garantire la distruzione programmata solo delle cellule malate.

Categories: Medicina Alternativa,Ricerca scientifica

Tags:

Comments are closed