Donare cordone ombelicale, mieloma multiplo

Il mieloma multiplo è un tumore del sangue molto serio che solitamente si sviluppa in età avanzata, fortunatamente la ricerca su questa patologia molto seria, sta conoscendo un periodo molto prolifico in termini di nuove scoperte, si stanno sperimentando strade nuove che potrebbero dare nuove speranze.

cellule staminali ematopoietiche, mieloma multiploAttualmente la medicina sta cercando delle alternative alle cure tradizionali che puntino a curare i malati più difficili, parliamo di casi particolarmente complessi, persone con ricadute che non consentono magari il trapianto, parliamo anche di cure legate alle staminali, un nuovo mix di farmaci potrebbe in questo senso dare delle risposte.

donare cordone ombelicale, mieloma multiplo e cure

Una nuova importante scoperta che accresce le speranze di quel segmento di persone che non possono avere un trapianto di cellule staminali, in modo particolare il farmaco chemioterapico bendamustina è molto efficace per cure che riguardano appunto questo segmento di pazienti, la stessa Agenzia Italiana del Farmaco ha espresso parere favorevole nel suo utilizzo.

Il Tumore è Curabile Adesso - Libro

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Nonostante quello che i medici e le industrie farmaceutiche per la cura e la salute vorrebbero far credere, c’è un modo semplice, facile e naturale per controllare, gestire e curare il cancro. Questa metodologia innovativa, sviluppata dal Dr. Robert O. Young è già stata utilizzata con successo per migliaia di malati di tumore. Essa ha contribuito a trasformare i pazienti terminali di cancro in individui vivaci, sani e sorridenti.

Cerchiamo ora di capire meglio di quale patologia si tratta, parliamo di una forma tumorale che colpisce il midollo osseo, una proliferazione incontrollata di plasmacellule, sono cellule che si occupano della produzione di anticorpi, si occupano della fragilità ossea, purtroppo è un tipo di patologia dalla quale non si guarisce, si può però avere un buon livello di vita e convivere con la patologia.

donare cordone ombelicale, mieloma multiplo nuovo mix di farmaci

Secondo studi recenti, il farmaco bendamustina è in grado di agire in maniera efficace sulle cellule tumorali, il fenomeno della resistenza, uno step che rende le cellule tumorali resistenti alla cura viene brillantemente superato da questo farmaco, un altro elemento molto importante è il suo utilizzo.

Infatti può tranquillamente essere somministrato ai pazienti che hanno oltre 65 anni, una recente sperimentazione invece  su uno nuovo mix di farmaci che sono lenalidomide e desametasone ha dato dei risultati molto incoraggianti, su un campione di oltre 1600 persone, sono emersi dati positivi sul livello di sopravvivenza dei malati.

Categories: News dal Mondo,Ricerca scientifica

Tags: ,,

Comments are closed