Rimedi omeopatici, sonno irregolare dei bambini

Molto spesso il sonno può essere una condizione che viene cercata ma che non sempre corrisponde a un dato di fatto, i risvegli notturni dei bambini sono un problema che incide anche sul sonno degli adulti, infatti la condizione dell’adulto diventa di sonno vigile per controllare se il bambino ha un sonno regolare oppure no.

rimedi omeopaticiPer cercare di porre un rimedio efficace a questo problema, bisogna per prima cosa cercare di individuare quali sono le cause principali di questo problema, l’origine del problema e la comprensione della problematica, sono il primo passo, molto spesso una cattiva igiene del sonno, causata magari anche da problemi di natura familiare.

Rimedi omeopatici, cause dell’interruzione del sonno

Prima di valutare delle cure di tipo farmacologico, bisogna comprendere fino in fondo la natura del problema, molto importante è stabilire un orario regolare nel sonno di un bambino, creando una sorta di routine del sonno con abitudini stabilite e precise, una volta messi in atto dei comportamenti corretti per il sonno del bambino, l’omeopatia può venirci incontro.

Per poter ovviamente utilizzare il prodotto corretto in termini omeopatici, bisogna per prima cosa capire l’origine specifico del problema, possiamo utilizzare la Nux Vomica, nel caso di interruzioni di sonno nelle quali il soggetto non riesce più a dormire in un orario tra le 3 e le 4 del mattino.

Rimedi omeopatici, le cure in base al problema

Ignatia Amara e Chamomilla sono indicati nel caso in cui il bambino soffra di interruzioni di sonno legati a stati di angoscia, Cypripedium pubescens è un rimedio indicato per bambini molto nervosi, prima di utilizzare i rimedi consigliati, consultate sempre un omeopata di fiducia.

In questo modo sarete anche in grado di spiegare allo specialista i problemi che ha il bambino in fase di sonno e decidere insieme a lui una cura più idonea, documentarsi, leggendo è certamente un approccio corretto, tuttavia prima di agire da soli, consultate sempre uno specialista per stabilire insieme a lui la linea più corretta.

Omeopatia - Libro

Categories: Medicina Alternativa,News dal Mondo

Tags: ,,

Comments are closed