legge di attrazione esercizi : la rivoluzione in noi

685

La legge di attrazione e gli esercizi che possiamo fare. Cosa vuol dire legge di attrazione? Cosa vuol dire attuare una sorta di ” rivoluzione psicologica” nella quale metti al centro sempre e comunque un pensiero positivo? Cosa vuol dire sforzarsi di pensare sempre in maniera positiva in modo tale da affrontare la problematicità del reale con il giusto approccio?

Vuol dire cambiare completamente punto vista, non solo pensare alla legge di attrazione e a esercizi che possiamo fare per cercare di vivere il quotidiano in un modo diverso. Vuol dire per prima cosa fare uno sforzo ogni mattina al nostro primo risveglio, per modificare profondamente la nostra psicologia e portare avanti una struttura di pensiero completamente diversa.

Se pensi che questo approccio, sia una filosofia di vita superficiale basato su un semplice approccio legato al tuo grado di ottimismo, stai sbagliando completamente l’analisi di questo post che ti stiamo dedicando. Essere positivi o ottimisti, non significa svegliarsi ogni mattina con ” due fette di salame sugli occhi” non vedendo la problematicità del mondo che ci circonda. Si parla di un qualcosa di più profondo che parte proprio dal nostro interiore.

Legge di attrazione esercizi: quali e come applicarli

La legge di attrazione e gli esercizi che possiamo mentalmente applicare ogni giorno, per fare in modo tale che il nostro modo solito di pensare cambi radicalmente e indirizzi energie e intelligenza verso aspetti costruttivi della nostra vita, serve per cambiare approccio per come affrontiamo ogni giorno le difficoltà che si presentano sul nostro cammino.

Coltiva pensieri positivi

Questa è la prima regola ma è anche la più difficile da applicare. Riuscire a svegliarsi ogni mattina e coltivare solo pensieri positivi. Molti potranno dire che è facile, tuttavia quando ci sono i problemi di ogni giorno, le cose che non vanno, non è sempre semplice riuscire a pensare in questo modo. Si è infatti portati dalla problematicità del reale a vedere solo le cose che non vanno.

Tuttavia, se alcuni di voi ci riflettono bene, nei momenti in cui attraversiamo una fase negativa, siamo magari pieni di problemi al lavoro, in famiglia le cose non funzionano e la nostra mente si chiude elaborando ogni giorno un pensiero negativo, paradossalmente, accadono ancora più cose che portano ad altra negatività.

In pratica diventiamo come delle calamite per gli eventi negativi della nostra vita. Se vi è capitato di confrontarvi con amici, parenti, parlando magari di periodi della propria vita non proprio positivi, nei quali ogni giorno c’è una problema nuovo, avrete spesso sentito dire questa frase:” Ci sono fasi della vita che non sembrano mai finire nelle quali ti capita di tutto, non vedi  l’ora che quel periodo nero passi”.

Quindi qua sorge una domanda spontanea che vogliamo farti:” Coltivare pensieri negativi quando le cose non vanno e ci sono più fronti dove hai problemi oggettivi che non riesci a risolvere, ti aiutano in qualche modo?”. Serve che tu abbia una visione pessimista in cui vedi la vita solo per i problemi che ti presenta?

Una volta che tu sei entrato in questo approccio mentale, che tende sempre a farti vedere il “bicchiere mezzo vuoto”, dai per caso una svolta positiva alla tua vita? Lascia perdere per un attimo i progetti che hai in mente e come vuoi sia impostata la tua vita, e rifletti al fatto che un atteggiamento negativo, non aiuta te stesso e neanche le persone attorno a te.

La fissazione ossessiva su un pensiero negativo realizza l’evento

Applica la legge di attrazione e gli esercizi in senso positivo, anche se tu non te ne accorgi, ricordati sempre che se inizi a portare i tuoi pensieri in una certa direzione, anche se all’inizio quello a cui stai pensando non ha una grande importanza, nel corso del tempo vedrai aumentare il suo valore, anche se tu non te ne renderai conto. Quindi come ” un sasso gettato in uno stagno” le cui onde concentriche arrivano alle sponde più remote, la tua mente farà la stessa cosa.

In pratica riempirsi di pensieri negativi già dalla mattina, vuol dire alimentare un meccanismo nel quale sei destinato a concepire pensieri negativi sempre più grandi e ad attivare sulla tua persona, non certo eventi positivi. Abbandona questo modello mentale completamente sbagliato e riempi la tua vita di pensieri solo focalizzati al positivo.

Riprogramma il tuo pensiero su esperienze positive

Devi essere una persona intelligente e saper utilizzare la legge dell’attrazione a tuo vantaggio e non a tuo svantaggio, la regola è che se vuoi far si che si producano delle esperienze positive, devi cercare di focalizzare facendo uno sforzo la tua attenzione su di esse. Se fai fatica, ti puoi aiutare costruendo una mappa visiva degli obiettivi che hai in mente.

Come fare? Semplicemente apri un file in word, e creati un elenco degli obiettivi che vuoi realizzare, in questo modo a livello visivo la tua mente sarà sempre concentrata e inizierà a lavorare in modo tale da trovare delle strategie o delle soluzioni pratiche per raggiungere quegli obiettivi. Se un file archiviato nel tuo computer ti sembra troppo informale e hai bisogno di  un approccio più visivo e grafico, su un foglio, una lavagna, dove preferisci tu, puoi mettere delle immagini che siano direttamente collegate a traguardi e obiettivi che vuoi raggiungere.

Legge di attrazione esercizi: crea equilibrio tra istinto e ragione

Spesso siamo portati a ragionare molto sulle cose, non è sbagliato, utilizza la legge di attrazione e gli esercizi per creare un buon equilibrio tra la tua parte emotiva e quella razionale. Se sei una persona che pensa troppo, rischi poi di non mettere in pratica nessuna azione che ti porti a migliorare la tua vita.

Se l’istinto ti suggerisce che una determinata azione potrebbe essere quella giusta, utilizza si la ragione per fare un’analisi dei pro e dei contro, questo ti serve ad avere una visione realistica. Ma se ti accorgi che i pro sono più dei contro e il tuo istinto ti suggerisce di andare in quella direzione, allora agisci, solo in questo modo potrai ottenere un cambiamento vero.

Comincia e ragionare come se ci fosse un punto di arrivo

Se devi realizzare un progetto di natura imprenditoriale, un cambiamento nel tuo lavoro, un cambiamento nella tua vita affettiva, comincia a comportarti e a pensare come se quel cambiamento fosse già avvenuto. In questo modo la tua mente risulta potenziata e focalizzata di più all’utilizzo di tutte quelle strategie che messe in atto, ti portano ad avvicinarti a quel cambiamento che tanto desideri.

Costruisci una mappa mentale dei tuoi obiettivi

La legge dell’attrazione e i suoi esercizi, ti devono aiutare a costruire una sorta di mappa mentale dei tuoi obiettivi. Dedica almeno venti minuti giornalieri a  fissare nella tua mente quegli obiettivi, i tuoi sogni, quello che vorresti vedere realizzato. In questo modo aumenti le probabilità che si possano concretizzare.

Lascia perdere la frase il mercato è saturo e c’è concorrenza

Spesso, siamo portati a pensare che la concorrenza degli altri, limiti di fatto il nostro successo, in pratica quello che si pensa è che trovarci in una società molto competitiva nella quale tante persone competono per lo stesso obiettivo, limiti di fatto la capacità di poter concretamente realizzare il nostro.

Se inizi a pensare in questo modo, hai già perso in partenza. Il tuo successo non è limitato dagli altri, ma dal grado di convinzione con il quale vivi e cerchi di realizzare quello che hai in mente. Questo non vuol dire vivere in un mondo dorato, fatato, un mondo basato sul rifiuto della realtà e sul vedere solo gli aspetti positivi di questa.

Se devi affermarti in uno specifico mercato, dovrai ovviamente studiare la concorrenza, pensare a come emergere nel mare di persone che lavorano e vivono in un determinato settore, quindi dovrai avere una  visione concreta e realistica. Questo realismo però, non deve metterti in crisi, non deve  diventare un impedimento alla tua volontà di successo e realizzazione. Sii concreto ma esercita la tua tenacia e la tua volontà partendo dal modo di vedere le cose.

Legge di attrazione esercizi: supera la delusione e ricomincia

Sicuramente ti capiterà di rimanere deluso perché non tutti i tuoi progetti andranno in porto, cerca di vivere i fallimenti o le battute di arresto nel modo giusto. Non è facile, capisco perfettamente che un progetto non andato in porto come avresti voluto viene visto come un fallimento, tuttavia è anche vero che i fallimenti, sono parte integrante della vita, servono a farci capire quali sono gli sbagli che abbiamo commesso, quali rischi correre, come dobbiamo rimodellare la strategia al quale ci siamo affidati e ripartire più grintosi e fiduciosi di prima.

Evita programmi e trasmissioni piene di esperienze negative

Se pensi che questa regola sia costruita per modellare attorno a te un mondo ideale stai sbagliando. Sappiamo tutti che la vita non è facile e che gli esempi negativi o gli avvenimenti drammatici sono tanti, tuttavia non è circondandoti da quel tipo di negatività che riuscirai a raccogliere attorno alla tua persona, quelle energie invece positive che servono a realizzare un progetto che hai in mente.

Approccio con i colleghi: fai crescere gli elementi positivi

Se professionalmente ti trovi a operare in un contesto di lavoro in cui i colleghi hanno un carattere molto diverso dal tuo e anche professionalmente la vedono in maniera diversa, potrebbe alla lunga diventare un problema. Non cadere nell’errore, anche se non è facile, di trasformare quella convivenza lavorativa in qualcosa di pesante perché tutti i giorni rifletti su aspetti negativi che disturbano il tuo modo di lavorare.

Cerca invece con i colleghi, per quanto tu possa farlo, di creare un connubio di lavoro positivo, valorizzando tutti gli aspetti caratteriali positivi che trovi in loro. In questo modo eviterai di percepire un continuo fastidio nei rapporti di lavoro legato a situazioni che sono irritanti.

Legge di attrazione esercizi: sogna ma lavora duro

Sognare e focalizzare nella propria mente un obiettivo preciso per riuscire a realizzarlo è molto importante. Il sogno aiuta la mente a preparare il terreno concreto delle azioni che dovremo mettere in atto, per arrivare a realizzare il nostro obiettivo. Il sogno però, non può certo sostituire l’impegno che dobbiamo mettere nelle cose perché si realizzino.

Penso tu conosca il motto” rimboccarsi le maniche”, quindi sogna ma poi lavora duro, in maniera costante per fare in modo tale che quello che ti sei dato come obiettivo si possa realizzare. La tua vita deve essere un connubio intelligente tra un pensiero negativo e le azioni, la fatica e l’impegno che devi mettere in ogni aspetto della vita, per arrivare a realizzare un obiettivo specifico.

Riflessioni finali sulla legge dell’attrazione

Purtroppo capita molto frequentemente che il riscontro con gli altri sia fonte di delusione, soprattutto quando abbiamo in mente un progetto preciso e lo vogliamo portare a termine. Presi da quel senso di insicurezza perché sappiamo che il nostro progetto presenta tanti ostacoli e possibili battute d’arresto, commettiamo l’ingenuità di confidarci con gli altri e manifestare a loro i nostri dubbi e le nostre perplessità.

Purtroppo non sempre chi ci ascolta ha la sensibilità di capire che non va visto solo il negativo di una realtà e i potenziali ostacoli ma serve anche essere positivi, incoraggiando la persona a intraprendere la sua strada. Spesso chi ci ascolta superficialmente, basa il giudizio sul proprio modello di vita, magari si trova in una confort zone dalle quale non uscirebbe mai. Per questo motivo magari ci esprime un parere negativo o semplicemente come spesso accade liquida il nostro progetto con ” Ma chi te lo fa fare?”.

Metti in pratica la Legge dell’Attrazione, cerca di lavorare in maniera positiva sul tuo mindset ( approccio mentale) ma non ti aspettare dagli altri un incoraggiamento per i tuoi dubbi. Affrontali con razionalità e lavora duro per realizzare il tuo progetto.