FESTE DI NATALE, I SEGRETI PER NON INGRASSARE!

Vinile Roma: Feste di natale: i segreti per non ingrassare

Anche quest’anno il Natale sembra ormai essere alle porte, questo è uno dei periodi più magici e romantici dell’anno, nelle case le famiglie si divertono a fare l’albero di Natale e il presepe, le strade si accendono di mille luci colorate, i bambini scrivono la lettera a Babbo Natale e tutti corrono per le vie commerciali alla ricerca del regalo perfetto.

Natale vuol dire stare in famiglia, riunirsi con amici che magari non si vedono da tempo e trascorrere del tempo in compagnia delle persone care. Durante questo magico periodo e soprattutto durante la cena della Vigilia e il 25 dicembre, le tavole delle case vengono apparecchiate in grande stile e ospitano pietanze da leccarsi i baffi, dolci deliziosi, torroni ecc. tutte delizie per il palato ma molto pericolose per chi desidera mantenere la linea.

Il numero di calorie che ognuno di noi dovrebbe assumere giornalmente varia in base al sesso e all’attività lavorativa e sportiva che si svolge, durante le feste di Natale, le tentazioni culinarie sono veramente troppe e il risultato è che al loro termine, la maggior parte delle persone avverte un senso di affaticamento e ha messo su almeno un paio di chili.

Mangiare con gusto ma senza esagerare

Il segreto per non litigare con la bilancia dopo le feste è mangiare con gusto ma cercare di tenere sotto controllo le porzioni. Di seguito sono illustrati alcuni suggerimenti importanti per non ingrassare durante questo periodo.

  • Se siete invitati alle classiche cene aziendali o aperitivi tra gli amici in locali rinomati, come il Vinile Roma, è consigliabile leggere con attenzione il menù e scegliere cibi e bevande che non contengano troppe calorie o che siano preparate con condimenti pesanti, come burro, besciamella ecc. E’ preferibile ad esempio optare per un drink analcolico, che sarà delizioso da sorseggiare ma che contiene un minor numero di calorie rispetto ad uno alcolico.
  • Mangiare i classici dolci natalizi, come il pandoro e il panettone solamente durante i giorni di festa, cercare di prendere la fetta più sottile e preferibilmente lontano dai pasti, magari come spuntino pomeridiano.
  • Durante le feste natalizie la tendenza è quella di stare in casa, mangiare e sedersi sul divano, una bella passeggiata dopo pranzo invece aiuta la digestione ed è utile per bruciare calorie.
  • Non esagerare con il vino o gli alcolici, quest’ultimi in particolar modo sono ricchi di calorie.
  • Evitare di mangiare gli avanzi tipici del pranzo di Natale a cena, ma gustare una bella e dietetica zuppa.
  • Non interrompere l’attività sportiva ma essere costanti anche durante il mese di dicembre, soprattutto dopo le feste natalizie, momento in cui l’attività dovrebbe essere un pò più intensa.

 

 

 

Categories: News dal Mondo

Tags:

Comments are closed